Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 08, 11:46   #2 (permalink)  Top
nigel_uno
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Questa sera ho montato il vstabi sul TRex450 e ho fatto il primo volo (poca roba in giardino) ha volato degnamente ed al primo colpo ma nonostante ciò non è stato un successone come risposta dinamica dell'ely, probabilmente perchè devo ancora lavorare parecchio sul setup, però mi sono sorti subito alcuni dubbi che vorrei sottoporvi :

- ad ogni comando veloce di ciclico sia in roll e in elev l'ely risponde subito ma quando mi fermo oscilla pesantemente. Per limitare questo comportamento ho dovuto mettere al minimo -60 lo stop di alettoni e elev e nonostante ciò ancora ha questa tendenza, ci deve essere un altro motivo oltre al setup del vstabi, giochi !?!?!?....idee???

- la coda non mi piace per niente, quando si va cattivi sul passo la perde e ruota. E' vero che ci sono parametri da impostare ma sono fin troppi per poi cercare di ottenere quello che on un 401 ottieni in 5 min. Detto ciò come gyro di coda vorrei tornare al 401. Come si collega e si imposta il vstabi per utilizzare un gyro esterno??

- provare a capire come un parametro influenza la dinamica del ely è veramente cosa lunga dovuta al fatto che vorrei fare step piccoli per evitare di renderlo instabile ed ogni volta devo ricollegarlo al pc...si possono impostare alcuni parametri dalla radio??? Se sì, come?

Grazie

Ben
Hai troppa sensibilità sul ciclico, hai la correzione della coppia al contrario sul comando di coda, non hai impostato i parametri PID corretti sulla coda.

Il giroscopio di coda del V-Stabi è superiore di qualche spanna al 401 e superiore anche al 611, ergo........

Parti dal setup di default (azzerando tutto) e modifica un parametro alla volta.

Posta inoltre un paio di foto del setup meccanico ed anche il file di setup del V-Stabi che stai utilizzando ora.

Ciao

P.S.: aggiorna firmware e software all'ultima versione disponibile.