Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 08, 00:02   #15 (permalink)  Top
M_Luigi
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Allora caro Luigi, un impulsore o pick up altro non è che un nucleo in materiale ferromagnetico con una bobina.
Pertanto tale oggetto ad ogni variazione di flusso magnetico comunque generata da un "qualcosa" che gli si muove in prossimità genera una pari onda + o meno sinusoidale.
Allora che sia un dente in rilievo, o un'altro magnete che apporta la variazione non cambia il risultato... ai capi se ti colleghi con un' oscilloscopio vedrai un segnale variabile in ampiezza, la durata dipende dalla durata del riferimento che gli scorre davanti.
Non è un sensore ad effetto hall e ma rid quindi non và alimentato.....
La distanza normale per tali dispositivi è di 1-3 mm (massimo) ad 1 mm un dente di 0,9-1mm genera una variazione di tensione di circa 2 Vpp, sufficente per essere letta da molti dispositivi.
Lascia da ultimo la lettura tramite induttore sul cavo bobina AT (quello che và alla candela) gli effetti possono essere catastrofici se non usi sistemi ben bilanciati ....
Allora io se posso e se tu sei daccordo ti invierei tale ordigno ( un paio di pick up), ma con il tuo l'impegno di avvalerti almeno del supporto informativo (a titolo di cortesia da parte sua) di un mio amico di Pisa che potrà darti molte ma molte info in merito....il padre tra l'altro era tecnico di laboratorio proprio in Università.....
dai fatti vivo, e ripeto puntella bene la Torre
Andrea
Si grazie Andrea!
Domani vado in dipartimento, vedo cosa vogliono (perchè già immagino che faranno storie) e ti aggiorno sulla situazione!
Intanto ti ringrazio infinitamente per il supporto, non sai che piacere ricevere questi aiuti!

Ahaha per la Torre non bastano i turisti a reggerla, se ne leva uno e se ne mettono in dieci in posa per la foto! Andrà puntellata!
M_Luigi non è collegato   Rispondi citando