Discussione: Primo aeromodello RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 05, 14:16   #13 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by n1cola@19 luglio 2005, 20:55
grazie a tutti per le risposte...
ho ancora un dubbio sulla possibilità di controllare questo modello senza usare gli alettoni...per prendere spunto da un'altra discussione, non mi pare che le ali di questo aeromodello abbiano diedro; per cui l'azione del solo timone non dovrebbe far rollare l'aereo, giusto?
Vi chiedo questo perchè ho letto che questo modello potrebbe essere pilotato (dai principianti come me) anche con un sistema a tre canali, quindi senza alettoni...
ciao
Nicola
quel modello l'ho provato e l'ho visto in volo, è lo stesso che viene anche venduto col nome Airstrike...
Se le cose non sono cambiate da quando l'ho visto, nella trasmittente ci vanno batterie singole formato AA, ti consiglio di prendere delle ricaricabili NIMH, e magari, fare una modifica alla radio con un jack, così le ricarichi tutte in serie.
Il volo è abbastanza teso, l'apertura alare piccola, non vola lentissimo come un tipico veleggiatore, i piani di coda sono in depron , come l'ala, la fuso è in plastica,
i servi non sono standard, e la ricevente è praticamente una scheda come quella usata nelle macchinine radiocomandate tipo nikko. Nell'aereo che ho collaudato qualche annetto fa la trasmittente e ricevente erano AM... spero che abbiano cambiato almeno questo particolare. Sicuramente se decolli da solo sfasci tutto, e i pezzi di ricambio sono abbastanza costosi... buona fortuna.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando