prima di tutto
ciao a tutti.
Mi sono appena avvicinato all'aereomodellismo ed ho alcune domande da farvi:
1- quali sono i comandi base per pilotare un aereo (intendendo n. di servi necessari su una trasmittente 4 canali... es: 1 per il timone uno per l'elevatore e uno per il motore dovrebbero essere sufficienti? o no?)
2- per un volo da principiante servono di più gli elevatori sulle ali o sul piano di coda?
3- sempre per un volo da principiante, per virare è meglio l'uso del timone o degli elevatori sulle ali con inclinazione invertita?
4- Ho visto su molti siti (ed anche su Baronerosso) che per tagliare il poliuretano estruso (foam) si una il filo caldo e che lo si può costruire il casa, qualcuno ha qualche sito dove viene spiegato come costruirlo (non la macchina cnc, ma l'attrezzo per tagliare a filo caldo manualmente)
5- Qualcuno ha, per favore i piani di progettazione in pdf (perche non ho autocad) per costruire il piper (il miglior modello trainer a detta di molti...) ed un sito dove spieghino il procedmento passo a passo...
6- Una trasmittente 4 canali quanto costa?, (la meno costosa) qualcuno ha l'indirizzo di qualche negozio a Milano o in Brianza che abbia qualche offerta a riguardo (max 40-45 euro completa nuova con servi e quarzi)
7- Per motore e regolatore cosa mi consigliate? il solito 400? qialcuno conosce qualche offerta al momento interessante in negozio?
Ciao e grazie a tutti anticipatamente
Paolo
|