Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 08, 19:13   #26 (permalink)  Top
ChristianT
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Allora il satellitino a che serve?
Comunque se fosse come affermi allora il sistema FASST è davvero il migliore, perchè usa tutte le frequenze e non soltanto due.

Ciao
Come si può leggere anche qui:

Xtreme Power Systems

L'unico a essere bidirezionale è xps e, per adesso, non ha dato i risultati sperati! La ricevente satellite serve sia per ridondanza, e cioè per far funzionare il sistema anche in caso di guasto sul primo ricevitore (oppure in caso di segnale sporco), sia per evitare i segnali riflessi da parti metalliche come ad es il motore. A FASST tutto questo non serve perchè l'ipotetico segnale riflesso arriva alla ricevente quando questa ha già cambiato canale.
Con questo però non si può certamente dire che FASST sia meglio di Spectrum...vero che usa tutti i canali ma con il "paraocchi" senza distinguere tra occupati e non (salvo smentite), correggendo poi il possibile con degli algoritmi. Come ho già scritto Spectrum ha il notevole vantaggio di scegliere due canali LIBERI all'accensione (e tra l'altro di ampiezza ben superiore a futaba).

Con tutto questo però non sò ancora scegliere tra i due...sono entrambi validi e funzionali...anche se per ragioni profondamente diverse!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando