eheheh...allora innanzitutto..non vorrei che i miei consigli tu li abbia recepiti come critiche..ma non credo.
Anche se sei partito con un modello particolare...devi essere ammirato per il fatto di esserti dedicato alla costruzione...è normalissimo fare errori...poi piano piano si farà esperienza...e in quest'hobby..come in molte altre cose..non si finisce mai di imparare.
Hai dunque tutta la mia ammirazione...è bello ugualmente..lascia perderei paragoni, ci mancherebbe..il mio mica è perfetto..e inoltre non credere ch epr costruire si debbano per forza avere utensili aprticolari...secondo te io cosa uso??taglierino, carta vetrata e le mani..quindi..tranquillo e sei a tutti gli effetti una eromodellista come noi.
Sopo la dovuta premessa...tornamo al modello...mi esrpimo con parole più semplici..."dalle foto..sembra che sia ali che la coda siano storti"..è una mia impressione o è così?
Per le prossime costruzioni, affina un pò di più le parti..rendile più pulite e meno squadrate..ne viene fuori un modello acora più bello e prestante...e no ntiserve nulla a parte un pò di carta vetrata e pazienza.
Non credere di aver usato metodi particolari solo tu...tutti gli aeromodellisti fanno peripezie e nelle costruzioni spesso si utilizzano pezzi di recupero
Ripeto l'aeromodellista..soprattutto colui che costruisce..usa i metodi "artigianali"
Bene hai detto 550 grammi...ma non hai indicato le dimensioni...please dicci che apertura alare ha..e che lunghezza ha...puoi indicare il progetto e/o fare una foto precisa della pianta alare?...ovviamente compresa di alettoni?
dai che dobbiamo far volare sto modello ok?
a proposito..ma tu hai già esperienza di volo si?
a volare DEVE volare..al massimo potrà avere qualche problemino..o forse no..ma vola...per questo ti ho dato il consiglio di essere preciso nella costruzione..tutto a vantaggio ovviamente delle qualità di volo..e per quanto possa sembrare strano..ti assicuro che il 104..se fatto con il giusto carico alare..non solo vola benissimo (anche senza mani
)..è anche molto onesto
dimenticavo..indicaci anche l'apparato propulsivo da cosa è composto.
facci sapere
[quote=sieben;986526]Asimmetria? diedro? ortogonalità???
Ti prego..stai parlando ad uno che ha scoperto da poco l acqua calda..è gia un miracolo se è venuto cosi cosi..se non era per degli amici che mi hanno