Citazione:
Originally posted by Ing_Marco@20 luglio 2005, 08:24 Ciao!
Posso confermarvi che il Venus della greatplanes fa il volo a coltello praticamente da solo.
Basta metterlo a coltello, dare di timone e correggere un pochino con il picchia.
Il Venus è veramente favoloso, e con escursioni umane ha un volo più intuitivo di qualsiasi trainer, oltre ad atterrare a velocità tartarugose.
Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un motore adatto al Venus che permetta di fare Hovering senza problemi, senza mettere a rischio la struttura stessa dell'aereo.
Ora monto un G51, ma non riesco a tenerlo fermo in aria.
Vi posto una foto del mio Venus:
[attachmentid=8060] |
Io ne ho avuti addirittura due di Venus. Li ho rotti perche' come al solito esagero al di la' dei miei limiti. Il primo dopo una mangiata al campo in un tonneax lentissimo a 3 mt da terra perche' all'improvviso la terra si e' alzata fino al modello. Il secondo facendo le discese e le virate di coltello solo che in una discesa sono disceso un po' troppo. Invece dei soliti 100cm fra l'ala e il terreno ho fatto 100cm col segno negativo davanti :-))
L'unica avvertenza che si deve avere col Venus e' di non "tirare" troppo sul cabra a bassa velocita' perche' stalla d'ala e snappa. Forse gente con le palle riesce a fare 3D ma non ne sarei sicuro. Ha alettoni troppo piccoli e l'ala con un profilo affilato e' parecchio rastremata.
E' un piccolo F3A che si trova molto meglio nell'acrobazioa geometrica che nel 3D e usarlo per questo direi che non e' consigliabile.
Alla fine io l'ho rimpiazzato con un Widebody che e' piu' o meno simile, anche se molto piu' rifinito e con piani di coda profilati. Gli ho schiaffato su uno Ys63 ed e' una gioia da pilotare.
Ciao da Marco m&m
marco.fly@alice.it