Ciao,
ho visto i video del microbo su "rc-groups", un traccherino così lo voglio fare anch'io! Dal video sembra volar bene nonostante i suoi 51 cm di apertura alare, che sia merito del pilota?! sul rollio poi deve essere nervosetto.
Mi hai detto 16-18 spire, ma a stella vero? volevo un motore che spingesse poco cosi non devo esagerare coi rinforzi, e posso star basso di peso, nell'altra ipotesi, se mi sbaglio o preso dalla smania dò tutto gas, ho paura che dei piani di coda ne faccio coriandoli.
L'acro di cui ti ho parlato su tofly non lo ho ancora finito, è tutto in balsa rinforzato con strip di carbonio, per provare i motori cd rom ho costruito un simil 3dx che per ora è motorizzato con un 280 ridotto 5:1, ma nonostante la sufficente spinta, il modello non riesce a prender velocità, pensavo potessero essere i piani di coda in depron da 6 che entrando in vibrazione mi frenano il modello, se questo avvenisse dovrebbe arretrare parecchio anche il centro di pressione, questo darebbe senso alla sua posizione "seduta" durante il volo( incidenza 0°), che ne pensate?
|