Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 08, 12:51   #8 (permalink)  Top
vellodoro
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
Qalcuno sà in quanti canali divide la banda il sistema FASST? Che lo cambi ogni due ms lo sanno tutti ma quanti siano non sono stato in gardo di trovarlo...

Vorrei fare 3 considerazioni:

1) Se ci fosse mezza banda occupata o estremamante "sporca" (la metto li come provocazione) il sistema Spectrum non dovrebbe avere problemi perchè all'accensione si sceglierebbe la parte libera...ma a FASST cosa accadrebbe? Perderebbe il segnale di media ogni 2ms? E a cosa comporterebbe? A una risposta più lenta del 50%?

2) Nella nostra zona ci sono due campi volo...uno per aerei a motore e un pendio per alianti...dalla pista volo a motore si vedono benissimo gli alianti che volano in pendio ma non i piloti a causa della forma della montagna. Ci sono stati degli episodi, causati dalla stessa frequenza, di abbattimento di alianti a causa di trasmittenti al campo a motore. Succede che nemmeno con gli scanner si vedano freq occupate perchè le radio tra loro non si vedono (c'è mezza montagna di mezzo) ma gli alianti in volo dal campo si vedono benissimo e purtroppo a volte si abbattono. Bene, il sistema Spectrum non credo darebbe il 100% di sicurezza in quanto le radio, non "vedendosi", non cambierebbero canale in caso di necessità. Al contario con FASST non si avrebbero problemi.

3)avete notato che la nuovissima t10 della futaba la fanno solo con il modulo staccabile e non integrata come fa JR? Che senso ha? Che il 2.4 non sia ancora definitivo?Che aspettino il 900 MHz?

Spero di non avervi stufato troppo...se qualcuno mi risp sul numero canali FASST ringrazio.
Quello che afermi nel punto 1 non è esatto!
Il sistema FASST cambia continuamente canale, ma nei 2 ms diciamo di latenza cerca il canale libero in cui saltare, quindi il problema di risposta della radio in caso di forte interfeenze non esiste.

Ciao
vellodoro non è collegato   Rispondi citando