Discussione: F104...... vite piatta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 08, 12:14   #66 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
bene..finalmente...bel modello...ora deve solo volare.
però...se mi posso permettere esprimo qualche mia considerazione..innanzitutto..forse è un effetto o ttico..ma noto un pò di asimmetria nel diedro delle ali e un pò di mancanza di ortogonalità nei piani di coda...ma ripeto forse è solo un effetto visivo dato dalla foto.
Per le ali io avrei lasciato quelle originali...non è per nulla estremo e vola con un altro modello convenzionale visto che adesso..come ho detto prima...non è difficile ottenere un peso accettabile a modello ultimato.
Purtroppo dalle foto non è facile capire l'esatta pianta alare...magari se fai una foto dall'alto o indichi il progetto sarebbe meglio.
Il 104 è un modello molto onesto ma è bene da subito trovare un CG quasi corretto... nei modelli piccoli basta spostarlo di pochissimo per avere un comportamento molto diverso in volo.
Per il resto devi solo provarlo..e un altro piccolo consiglio se posso...quando costruisci, cerca di lavorare un pò più fine...giusto un pochetto di più...nel senso...di realizzare bordi arrotondati, superfici più "pulite"...piccolissimi accorgimenti.ma come si dice..tutto fa brodo..
per il resto non credo avrai difficoltà
attendiamo sviluppi
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando