Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 08, 12:13   #4 (permalink)  Top
tonnuns
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Ciao,
dovresti provare a controllare la tensione di ogni singolo elemento. Solitamente se una cella si gonfia è perchè è stata stressata piu' del suo limite (sotto i 3 volt), oppure un difetto di fabbricazione (puo' capitare). Le batterie, normalmente, si scaldano piu' o meno a secondo dell'uso che ne fai. Se mantieni un regime dell'80 % sicuramente non le troverai fredde !!! Se poi fai manovre particolarmente violente, la stessa, si scalderà molto.
Personalmente volo con una curva motore 100-85-100 e le batterie sono decisamente calde e comunque con questo regime di giri non vado oltre i 6 minuti, proprio per non danneggiare le batterie.

Se hai bisogno a disposizione.

Ciao.

Gianfranco.

Grazie mille,
ho ordinato subito un caricabatterie decente un GTPower A6 al posto del G003 Walkera che non mi indica niente, almeno son sicuro che le batterie vengano caricate a dovere.
Secondo te con questi caricabatterie digitali posso anche controllare lo stato della batteria dopo un volo? Insomma con questo caricabatterie ho quel che mi serve per testarne lo stato o mi serve anche qualche altro attrezzo? Tipo tester o roba del genere? Tu come fai a sapere se la batteria è andata oltre il limite di scarica?
Controlli i volt o gli ampere?
Tu che controlli fai dopo un volo e con cosa li fai?

Scusa la marea di domande
tonnuns non è collegato   Rispondi citando