Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 08, 04:00   #56 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Secondo me partite da un presupposto sbagliato, Ozzano non è da considerare la fiera della "svendita aeromodellistica", ma un evento unico nel suo genere in Italia e da gustarsi senza frenesie ed in tutti i suoi aspetti.
Mi rendo conto che per chi non c'è mai stato sia difficile capire cosa vuole dire andare al Model Show di Ozzano (brutto tempo a parte), ma bisogna provare per capire, e soprattutto andarci con la mentalità giusta e non con l'idea di andare ai saldi del modellismo !!!

Io personalmente sono stato tra i fortunati che ci sono andati domenica, sono arrivato al cancello alle 9.00 e sono entrato senza fare la minima fila, ho parcheggiato nel campo trasformato per l'occasione in parcheggio, dove vi era un pò di fango ma niente di trascendentale, e poi mi sono tuffato tra gli stand interni agli hangar, quelli per intenderci dei negozianti e produttori ufficiali, ho così potuto toccare con mano tutte le novità che mi interessavano, fare domande e chiedere consigli, dopodichè sono passato alla pista di volo dove mi sono goduto, in compagnia di vecchi e nuovi amici modellisti, i voli dei vari Riva, Puosi, Livi ecc.ecc. ho potuto vedere da vicino il nuovo Rexone 700 ed in più l'ho visto "all'opera" e non nel solito filmino scaricato da internet con risoluzione agghiacciante, ma da 5 metri di distanza e potendo scambiare due chiacchere con il pilota, per poi assistere alla preparazione tattica e all'esecuzione del volo in coppia di Puosi e Livi con i loro Logo 600 e potendo scambiare anche con loro opinioni sui settaggi, batterie, regolatori ecc.ecc. poi in 4 o 5 elimodellisti ci siamo seduti ai tavolini del ristorante da campo e ci siamo divorati un quantitativo non meglio precisato di panini alla salsiccia e di birre con sullo sfondo esibizioni continue di Jet fantastici ed elicotteri favolosi chiaccherando con gli amici solo ed esclusivamente di elimodellismo.
Per concludere prima di andarmene ho acquistato da un negoziante che aveva il gazeebo all'esterno un T-Rex 600 elettrico completo di motore xl, regolatore, bec esterno e pacco LiPo per il bec da 1900 mAh a 350 euro più il servo di coda Futaba 9254 a 50 euro, sicuramente da qualche parte nel mondo si trovera il tutto anche a meno, ma io sono uno che si accontenta, e come conclusione di una splendida giornata passata in assoluta spensieratezza modellistica non posso lamentarmi, anzi !!!
Se poi penso che l'alternativa era fare comunque della strada per finire su di una spiaggia a rosolarmi (sole permettendo) e a cercare di inventarmi un qualche passatempo per non morire di noia, direi che non ci sono paragoni, o no ?!?

Ripeto, provare per credere, e sempre con la giusta mentalità !!!
Ciao a tutti, e ci vediamo al prossimo Ozzano.
Il tuo punto di vista è lo stesso che accomuna tutti noi e la tua giornata tipo ad ozzano è la stessa che ci si auspica di poter vivere ad ogni edizione.
Ma tu se non sbaglio sei di Bologna, almeno così è scritto sotto al tuo nick e per di più, come tu stesso dici, sei venuto la domenica.
Il sabato era un pò diverso....credimi.

Sono sicuro che se anche tu, pur essendo vicino, ti fossi sentito dire certe parole all' ingresso, non ne saresti stato così contento.
Se poi ti fossi anche ritrovato una bella multa o addirittura la macchina rigata sul fianco, allora sono sicuro che saresti proprio incaxxato di brutto.

Ad ogni modo mi auguro di poter recuperare l' anno prossimo e quanto accaduto possa servire da monito per l' organizzazione.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando