Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 08, 23:35   #2 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Strisce flessibili di led per interni e esterni Strisce flessibili di led impermeabili

allora, prima di tutto un ringraziamento va all'amico Angelo ( alias Baracca ) per avermi fatto vedere questa cosa mooolto interessante per gli aeromodellisti che vorrebbero volare anche sensa un filo de luce.
questi led funzionano con un voltaggio di 12 volt, ideali per le nostre lipo, basta fare una spinetta per collegarli alla presa del bilanciatore, il consumo è ridicolo, basta diminuire il tempo di volo di 30 secondi e il gioco è fatto, parliamo dei led, la striscia completa è di 5 metri, ma viene venduta tranquillamente a sezioni di 5cm con 3 led, la striscia si taglia senza problemi ed ogni sezione è provvista di cerchietti per la saldatura dei fili, naturalmente si possono fare multipli di 3 led a piacere, il tutto è ricoperto da una protezione in silicone, nota, la striscia si può piegare tranquillamente, ed è dotata di parte adesiva per fissarla, ma volendo è sufficiente mettere dello scotc trasparente per poterla riutilizzare su altri modelli.
sul mio biplano in depron ho messo vari led in posizioni strategiche per poterlo seguire in ogni virata e figure senza perdere l'orientamento, totale dei led n.36 tra bianchi rossi e verdi, per un assorbimento di 0,25 amp, di notte si vede benissimo e vi consiglio vivamente di provare.
terminator7 sul suo ne ha messi 132 per un assorbimento di 0,85 amp, ed in volo si vede perfettamente la sagoma del modello.
le foto sono state fatte al buio e senza flash.
molto meglio del mio sistema...ma andove li piglio stì ledde??
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando