Dunque cominciamo
Lista del materiale occorrente: 1)Kit base del Bestyo senza acessori per volo elettrico (vedi foto ) Che comprende le due semiali in estruso giallo tagliate con gli elevoni pronti alluso,due pinnette di depron,rinvii in acciaio armonico,una basetta di vetronite tagliata cnc che comprende le due squadrette e una comoda pinnetta usata per il lancio a mano ,ed un cd con libretto istruzioni e varie foto
2)Come impianto radio io ho scelto due servetti cinesini da 5g , una cella lipo da 200 mAh, una piccola ricevente(nel mio caso la classica giallina
)(vedi foto due) Come batterie si possono usare anche 4 piccole celle Nimh(180 mAh)infatti come poi vedremo servirà del peso in punta per il corretto bilanciamento . 3)Dello scotch da pacchi trasparente,colla epoxy a due componenti,ed i soliti attrezzi che sono nel nostro laboratorio,come cutter,forbici,carta vetrata ecc. Naturalmente necessitiamo di una trasmittente che possa fare la miscelazione richiesta per comandare i due elevoni. Ricordo che il modello NON è adatto ad un pilota neofita in quanto viste le sue caratteristiche (è piccolo)richiede un piotaggio preciso e pulito. Comunque quando vi presenterete in pendio susciterà linteresse e la simpatia da parte di tutti anche quelli che credono non voli così bene come poi dimostrerete. Alla prossima puntata: cominceremo il montaggio vero e proprio Notte Ciao Ago |