Ragazzi ho fatto un pò di prove sul mio himoto emxt-1 STOCK,
ho invertito la polarita dei cavetti che vanno dal motore all'esc e ho invertito l'asse del gas nel telecomando ed ecco i risultati:
- Ora l'auto inchioda (anche troppo sgommano facimente quando si frena ottenendo dei testacola divertenti persino sull'asfalto!)
- finalmente le batterie durano "il giusto" e l'elettronica scalda un pò meno rispetto alla posizione "stock"
=>>> la intellect 4200 è passate da 23 minuti (stock) a circa 30min nell'asfalto poi è calata
=>>> la orion 3300 è passate da 12 minuti a 24 minuti nello sterrato poi è calata
le intellect non erano proprio in forma (sono usate devo ciclare per bene), farò altri test caricandole meglio ma già dai primi rilevamenti sulla 3300 sembrerebbe che invertire i voltaggi sull'EMXT-1 (quindi far arrivare i voltaggi corretti al motore!) porti
le batterie a durare IL DOPPIO nel caso delle 3300 o il +40% in più nel caso delle intellect 4200 con le stesse prestazioni in allungo e ripresa
e finalmente la macchina FRENA anzi INCHIODA
come ho letto tempo fa il voltaggio esce dall'esc al contrario costringendo il motore a girare al contrario quando va avanti e quindi rende poco (e se montate motori potenti corrono di più in retro ecco spiegato l'arcano!)
Ho ordinato dei pignoni più piccoli per crawling e impennate e ho costruito un carterino in PET per proteggere la trasmissione, lo testerò prossimamente