Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Ciao Arnaldo,
Sabato ho volato al Mottarone e sono riuscito a collaudare il Blade XL, grandissimo modello non ho dovuto trimmare nulla, baricentro risultato perfetto come da manuale, differenziale alettoni pure, il controllo del profilo con il gas è risultato una grande comodità e vantaggio innegabile per le acro, ho fatto due giri di Las Vegas alternando il profilo pos e neg rispettivamente in rovescio e dritto, insomma mi sono trovato benissimo, non ho riscontrato alcun problema a gestire il butterfly in atterraggio, nota curiosa è che per trovare lo zero del profilo con lo stick del gas basta ascoltare il modello, quando è centrato è più silenzioso (è molto evidente), quando mi deciderò a inserire il nastro nelle fessure tra parti mobili e ala non potrò più sfruttare questo aspetto.
Sabato vado al Catria mi piacerebbe anche venire a San Fermo prima o poi.
Ciao
Roberto |
OK Roberto,
ricambio la cortesia, io al Mottarone non ho mai volato, ma andrò in trasferta a Cles in Trentino a fine mese........sperando che arrivi questo benedetto anticicolone
( sono 2 mesi che piove a BG quasi tutte le domeniche ).
Dellla famiglia Xmodel ho il miniblade 1.5 E che è molto adrenalinico...ma senza flap ( è stata una super occasione nuovo a 90K euro ) . Da noi a Sanfermo i vari Blade e Xcalibur , Sword fanno molti proseliti e sono apprezzatissimi per l'acro. Il nuovo blade poi con la fuso diversa / elettrificabile è una scelta azzeccata, come il meno impegnativo ...anche per il borselino Whisper versione con flap che ho visto sempre volare in ogni..
Al Catria forse a luglio sono in Zona per lavoro...magari mi fermo 1 giorno in più ad Ancona e vado a provare il pendio di sabato , prima di rientrare a BG.
Salutoni Arnaldo
webmaster@sanfermoglider.it.