Ciao Martinolupo, ti ringrazio, l'NGV sulla FD3/64 è parte integrante del carter turbina, ovvero è tiggato direttamente tra la sede che alloggia la girante e l'involucro esterno della turbina, ha sezione esterna troncoconica ed interna cilindrica, le palette sono "infilate" direttamente sul lamierino da 1mm e tiggate in tale posizione.
La girante l'ho costruita da me partendo da un lamierino da 2.5mm, il quale è stato dapprima tornito a diametro finale, poi ho fatto i tagli radiali dai quali ricavare le palette.
In seguito le ho scaldate "abbondantemente" una ad una e piegate fino all'angolo di progetto di 37°.
Poi con tanta pazienza e il dremel le ho profilate una ad una...Per il bilanciamento, Schrekling sul suo manuale afferma che è possibile farlo a mano, ma su una rivista del settore ho trovato lo schema per farsene uno molto più accurato in casa, con una bacchetta di carbonio e pochi altri pezzetti.
Per misurare l'egt ho usato una termocoppia K collegata ad un termometro digitale, il quale costa quanto un FADEC di buona qualità
Ma è un 3DNT quello in foto?