Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 08, 18:26   #4937 (permalink)  Top
elyvent
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao Marco, volevo chiederti una informazione, ho visto un tuo video con il Belt, voli con il modello da scatola (compresa la radio)?

Tra qualche giorno mi arriva il belt, e mi chiedevo come poteva volare il modello da scatola senza upgrade.

grazie, Claudio
Hai ragione Marco, ho confuso il tuo nik con quello dei Leopepe73 (andavo a memoria).
Grazie del benvenuto, sto seguendo questa discussione da oltre un anno (primo post del 23 maggio 2007), ho letto tutte le 494 pagine (tutte le sere dopo cena mi aggiorno). Volo con il coassiale da un paio d'anni. Sono cosciente che devo partire da zero, volare con il coassiale è come pilotare un lampadario fissatto al soffitto, mentre volare con il rotore di coda è come pilotare una saponetta viscida, o tenere in equilibrio un'asticciola su un dito.

Ho cercato di raccogliere i post più significativi su un documento.

Il negozio dove ho comprato il modello mi ha settato e collaudato il Belt.
Appena mi arriverà, come prima cosa farò una serie di foto di tutta la meccanica, e dei video di tutti i movimenti (con il motore rigorosamente scollegato), inoltre con il calibro eseguiro le misure di tutti i rinvii e le leve. In questo modo alla prima caduta, quando dovrò sostituire i pezzi danneggiati, spero di essere agevolato dalle le foto e dalle misure prese in precedenza.

Al Decatlon ho acqustato due asticiole in fibra da 80 cm (quelle per gli aquiloni), è mi sono costruito un training kit casalingo.

Iniziero come tutti con un lungo periodo di saltelli (non troppo violenti altrimenti il rotore batte sul tubo di coda) per prendere confidenza con la sentibilità dei comandi, combattendo senza sosta con le turbolenze dell'effetto suolo e del famigerato:"in fase di decollo mi tira a sx" .

Poi, dopo questo lungo periodo dove avrò sicuramente sostituito quasi tutti i pezzi, passerò al grande salto, tentando un hovering ad altezza umana: "10 secondi di hov... perdita di controllo... scivolata laterale... modello distrutto ". e cosi via.........

Questa è la mia previsione, vi farò sapere.

ciao a tutti
elyvent non è collegato   Rispondi citando