Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 08, 16:32   #12 (permalink)  Top
rivetto
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ciao Rivetto, non per difendere Claudio ma solo per farti notare un dettaglio che forse ti è sfuggito: hobby è diverso da lavoro.

sul lavoro tu non puoi permetterti di consegnare una barca che pesa il 9% in più, e sicuramente per evitare errori fate molti conti, simulazioni, e se per sbaglio vengono fuori dei particolari sovrappeso questi vengono addirittura buttati, ma quando le cose si fanno a livello hobbistico, e soprattutto nel caso delle prime realizzazioni, sforare del 9% sul peso è un discreto successo e di sicuro claudio non butterà quella barca. Semplicemente sta già cercando di ottimizzare la costruzione in modo da rientrare nel progetto con la prossima versione.
Ciao blinking,
l'idea di aprire un argomento su "polemiche e prevenzioni" (esponendosi - nessuno però se ne è accorto - alla possibilità di cancellazione perchè non coerente con il forum) aveva l'intento di far notare che spesso la prevenzione è una cattiva consigliera, ed in alcune dei queste risposte ne vedi gli effetti. Ciascuno è libero di pensare ciò che vuole, se gli fa piacere parlare di una Terra piatta con il sole che ruota intorno, non sarò io ad insistere. Per cui non entro in merito al fatto tecnico, è sufficiente che rileggi il mio intervento prima di schierarti, senza bisogno di accusare o difendere nessuno. Partiva da una ipotesi (non scritta da me) e dalla sua tesi (non scritta da me) e ne avevo evidenziato le differenze, senza esprimere alcun giudizio su di esse. La mia impostazione, che piaccia o meno, mi porta a considerare un "progetto esecutivo" per ciò che il termine rappresenta; le variazioni in corso d'opera si chiamano modifiche. Se poi ritieni che sia giustificato dal fatto che si riferisca ad un hobby e non ad un lavoro, evidentemente abbiamo un modo diverso di vedere le cose. Tieni solo presente che non ho mai detto che ciò che ho visto sia negativo - anzi, mi pareva il contrario - , nè che le mie opinioni siano quelle giuste. Ma partire dal presupposto che siano sbagliate, solo perchè in contrasto con quelle di altri, significa essere prevenuti. Che era esattamente l'oggetto del messaggio.
Ciao
Max
rivetto non è collegato   Rispondi citando