Citazione:
Originalmente inviato da matthias Rivetto come mai non ti interessa cimentarti nel modellismo a vela?
Con le tue conoscenze, credo di aver capito anche specifiche negli scafi coppa america, sarebbe molto interessante veder un modello Safalero progettato e realizzato da te in acqua insieme agli attuali che navigano nella coppa safalero li nel nord Italia. Possibile che ad un progettista come te non interessi affrontare le problematiche diverse, e ma altrettanto complesse, che un modello in scala comporta?
Matthias |
Ciao Matthias,
ho detto che non sono un modellista, non che non mi interessa! Infatti sono qui a leggere ciò che fate voi. Inoltre, non è giusto dire che affrontare le problematiche non mi interessa, e non disconosco che siano altrettanto complesse. C'è però un aspetto, e te lo dico senza quel velo di ironia polemica con cui in un altro post mi viene "rammentato" un fatto molto vero (che peraltro ho ben presente): hobby è diverso da lavoro. E quando fai qualcosa per mestiere (inclusi i modelli in scala con le loro problematiche), magari nel tempo libero cerchi di dedicarti ad altro. Te lo dico con la stessa simpatia che mi pare di leggere nel tuo messaggio: io non realizzo personalmente i modelli - così come non costruisco le barche - ma ciò non significa che non mi ci dedichi. Qualcuno che legge qui mi conosce e sa come stanno le cose, senza la fatica di dover cercare in internet il mio curriculum per dimostrare chissàche, lavorando di fantasia laddove non riesce a capire, accanendosi a cercare di dimostrare le altrui pochezze per ragioni che mi sfuggono. Certo, se riesci a dimostrare che gli altri ne sanno la metà, automaticamente tu ne sai il doppio. Ma è una magra consolazione. Come avrai potuto ben notare nei miei precedenti (rari) interventi, il mio intento è ben lungi dal ricercare consenso ed ammirazione.
Ciao
Max