Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Salve a tutti.....sto montando il mio nuovo motore dl 50(copia cinese del famoso DA...per chi non lo sapesse)....nella scatola ci sono i dei supporti cilindrici in alluminio per montarlo (che farebbero da castello motore)....li trovo un po deboli(nell'avvitarli si spanano facilmente)...ma soprattutto mal riusciti.Non permettono di fare regolazioni....non sono regolabili....e di conseguenza non si possono dare le opportune incidenze al motore.
Stavo crecando una soluzione.....
magari autocostruirsi un castello motore regolabile da se......
o piu semplicemente comprarlo ma non so dove(quelli che ho trovato io sono per motori mvvs oppure non arrivano alla portata dei 50cc)
....qualcuno sa indicarmi ,aiutarmi in questo? |
Ciao Danilo
azz..... imperterrido con il benzina vedo! beato te che lo puoi tenere....io non avendo spazio son costretto a tenere solo 2 modelli ....uno lo vendo per far spazio....poi si vedrà a cosa..... ma la benza puzza e la moglie ulula...
a parte tutto.... i supporti che hai trovato sono quelli che ti permettono il corretto assemblaggio del motore... al mio campo ce ne sono un paio e non hanno trovato difficoltà nel montaggio....allora
1) vai da chi ti ha venduto il motore e fatteli cambiare.....
2) ma di quali incidenze parli ?!? normalmente il astello motore del tuo modello le ha già di suo!
3) Motore cambiato NACA da ADATTARE!!!!
4) Vibra un bel po' sto motore, pertanto ti consiglio, come del resto han fatto tutti quelli che stanno al mio campo, di rinforzare opportunamente il castello motore dove avviti i distanziatori.......altrimenti ti si sbriciola...fidati, rinforzalo opportunamente....magari mettendo una piastra di compensato duro sovrapposta a quella del castello .......vedi te...!
5)Occhio che 5Hp sono veramente tantini.....stai attento e fatti AIUTARE ripeto se non ci sono esperti vieni al campo dove volo io e lì sicuramente troverai aiuto.
Per il vecchio motore sei poi riuscito a venderlo ?
Ciao
Tonino
Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx