Problemone con le batterie o il passo?
Ragazzi ho un problema, ho un classe 450 (Walkera60) , motore 4200giri, regolatore da 30A, vi racconto:
1° Volo : batteria da 2360 mah 3 celle 15c, (Marca economica) circa una 15 di scariche
Parto per controllare la durata delle batterie in hovering, gradi delle pale al punto di hovering 5, motore all'80%, l'eli sta perfettamente stabile e la coda ferma, minuti di durata prima di un leggero calo di potenza 10 (Non aspetto mai che perda troppi giri pewr non rovinare la batterie, purtroppo non ho un tester per controllare la tensione) , atterro e trovo il motore tiepido, i servi freddi, la batteria calda ma non da scottare.
2° Volo: batteria stessa marca della prima 2250 mah 3 celle 15c circa 60 scariche
Cambio la batteria e riparto, appena mi alzo mi rendo conto che la coda non è ferma come prima e devo compensare con lo stik nonostante ci sia l'AVCS inserito (Giro walkera però ha sempre fatto il suo dovere) e mi sembra che l'elicottero ha problemi ad alzarsi, sembra che abbia meno potenza, aumento i giri, sto 6 minuti poi calo di potenza e scendo, motore tiepido, servi freddi, batteria calda ma non scotta però con un elemento gonfio. (Dopo si è sgonfiato a batteria fredda)
Ora mi chiedo, il calo di potenza e la coda instabile secondo voi è dovuta dalla batteria andata? Forse aveva poca tensione?
Sto acquistando un caricabatterie decente per aver sotto controllo la carica delle batterie , ma volevo avere un vostro parere, secondo voi la colpa di tutto è la batteria? o c'è altro?
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