Oggi mi reco in posta e mi chiede cosa contiene il pacco....
Gli rispondo che è una ricetrasmittente per modellismo da ritorna in fabbrica, in quanto soggetta ad un richiamo della stessa....
La signora mi chiede se contiene delle batterie.... io gli rispondo di si, ovviamente, ma che la radio OVVIAMENTE è spenta....
Questa mi risponde che non ha importanza che sia accesa o spenta, se vi sono delle batterie all'interno mi deve compilare questo modulo....
Mi da un modulo su cui devo dichiarare che la merce contenuta nel pacco non ha "magneti attivi", altrimenti NON passa la dogana e viene trattenuto per accertamenti
Incazzato come una iena, gli spiego che non può accendersi da sola e lei mi dice che per precauzione è meglio che stacca la batteria....
Stra-incazzato, torno a casa, spacchetto il tutto, tolto le batterie, torno giù e......AVEVANO CHIUSO !!!!!!
Morale della favola.....o dichiarate che il contenuto è diverso, oppure levate le batterie
PS: a nessun altro è mai capitata una cosa del genere ???
Ci manca solo che vengo a sapere che questa cosa è stata applicata solo al sottoscritto, che domani leggerete qualcosa di sgradevole nelle cronache dei giornali