Discussione: Carburiamo
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Vecchio 19 luglio 05, 19:01   #10 (permalink)  Top
il__fantasma
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La miscela che alimenta la combustione del vostro micromotore a scoppio è corrosiva (crea ruggine e ossidazione) e, se lasciata sedimentare, causa una soluzione di alcool, acqua e nitro che intacca irreparabilmente il motore. La biella diventa color piombo, l'albero e il cuscinetto assumono una colorazione scura in corrispondenza delle parti di attrito. Per questi motivi è necessario mantenere pulito il vostro motore specialmente quando si è certi che non verrà utilizzato a breve termine. Per eseguire una corretta pulizia ecco i passi da seguire: Esaurite fino all'ultima goccia di carburante presente all'interno del motore staccando o interrompendo il tubo-miscela. Questa operazione può essere pericolosa negli aereomodelli per la presenza dell'elica; è quindi necessario agire con la massima prudenza. Lavate l'esterno del motore con con benzina o gasolio miscelati con olio al 5-10% con l'aiuto di un pennellino per rimuovere lo sporco. Con lo stesso tipo di detergente si possono pulire tutte le parti interne del motore lubrificando attentamente tutti i particolari prima di rimontarli.


allora il nitrometano è corrosivo se lo usi al 10% ti dura la vita ma se vuoi un motore piu potente allora aumenti la nitro e quando hai finito pulisci tutto con after run

molti dicono di pulirlo solo quando il motore non lo si usa per un po!ma un po è gia una settimana

io faccio automodellismo non so se sia tutto la stessa cosa cmq penso che il motore sia sempre quello
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