Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada a parte che quello che hai scritto e completamente in contraddizione...
tu terresti un pistone cosi rovinato ?? ... non vedi che e' rotto sopratutto sotto? e probabile.. anzi quasi certo che salendo apra troppo presto i travasi.. non dimeticare che nel pistone non e' solo la parte superiore a fare un grande lavoro ma anche la parte inferiore lavora e tiene chiusi i travasi se invece si aprono per la mancanza del pezzo di pistone cambiano i volumi interni e potrebbe non aspirare piu. |
ah scusa, non avevo visto bene la foto, si il pistone è danneggiato ed anche molto, cmq lo so che mi sono contraddetto, ma il discorso si riferiva al fattore "pistone in buono stato" (ho visto la foto di sfuggita e non c'ho fatto caso, scusa ^^''), cioè se aveva sbiellato e magari aveva fatto solo qualche tacca sul pistone; cmq si qualche micron influisce di molto ti ricordo che questi motori sono pezzi fatti con precisione, quindi se, se ne danneggia una parte si danneggia tutta la struttura (ci sarà sempre una soglia, ma non vale la pena rischiare), se il pistone era integro anche al 98% io avrei cambiato solo la biella ed in seguito al successivo danno avrei cambiato motore...