Per l'impianto di scarico ti posso fare una foto stasera per darti un idea.. la prima parte è ricavata da una piastrina in rame a cui è saldata una curvetta, sempre in rame. Poi c'è un pezzo di tubo di alluminio, ricavato da tubo da impiantistica, raccordato con tubo di silicone, il tutto lungo un 25cm ad occhio. All'estremità si innesta nella marmitta (silicone in mezzo), poi ci sono 60cm di marmitta. I passaggi erano rotondi, non brutali ma comunque ottimi. Mi riservo di provare in volo come sarà, vedremo.
Per la candela, ho usato una cella sub-c intellect da 4600mah, veramente ottime e potentissime. Alla quale è attaccato un interruttore elettronico "mers" della hansen hobbies (cerca su ebay.com), che regge 6A. Da una parte gestisce (chiude) un circuito formato da batteria, pipetta e messa a terra (capicorda avvitato ad una vite), dall'altra ha una spinetta che va all'rx. Al "segnale" di questa spinetta ho interposto un interruttore manuale che fa da "sicura". Il "mers" a questo punto legge dal canale al quale è stato attaccato, per una metà del canale è "acceso", per l'altra "spento" (è presente un microswitch per il reverse). Sulla mia Evo ho creato una miscelazione "GLOW+" che accende la candela in due condizioni:
- interruttore candela (sulla radio) "spento": candela accesa con stick gas sotto il 30% (circa), spenta sopra.
- interruttore candela acceso: candela sempre accesa, con qualsiasi posizione del gas.
Ovviamente questa gestione può essere modificata a piacere, ad es, gestendo tutto solo dall'interruttore oppure solo dal gas.
Se hai altre domande chiedi pure
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Comunque lasciami dire che tra il G23 "originale" e "ben allestito" ... sono due motori diversi, il giorno e la notte, non c'è paragone!