Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino ho visto ieri a bologna il protos..e non mi piace..tutto plastica..plastica molto flessibile..(ok è piu leggero).. |
Mha, di plastica e molto flessibile per ora vedo solo le derive verticali e orizzontali. Dato che sono state le prime ed uniche critiche ripetute e persistenti da parte di molti so che stanno cambiando con versioni più rigide non perchè siano realmente convinti della necessità ma perchè questo è quello che vuole la gente e il mercato.
Per il resto il telaio è caricato carbonio (infatti è conduttivo) e molto rigido.
La testa è in metallo, il piatto è in metallo, il pignone anche se brunito è in metallo, il wash-out è in delrin, il tubo di coda in metallo, il cestello principale porta albero e porta servi è rinforzato in carbonio con inserti stampati in metallo per le viti di fissaggio, il supporto motore è in metallo, il collarino blocca albero è in metallo, l'albero principale è in ergal, lo spindle è in metallo, laberino di coda e l'hub sono in metallo, tutto il controllo del flybar e il flaybar stesso sono in metallo, i rinforzi di coda sono in carbonio, l'asta di comando di coda è in carbonio, Le sfere degli uniball sono in metallo (in aalcuni ely della kyosho sono in plastica) tutte le viti e dadi (Autobloccanti) sono in metallo, tutti (e sono davvero tanti) i cuscinetti sono in metallo, i rinvii sono in metallo, le pale Sab son in carbonio, e credo di aver di sicuro scordato qualcosa.
Cosa resta di "plastica" ? Ben poco !
D'altronde se volevano realizzare un modello "leggero" non potevano certo farlo tutto in acciaio inox ! Capottina e telaio compresi.
Scordavo ! Il carrello e i pattini sono in plastica ma sono di una plastica molto speciale che li rende a differenza di tutti gli altri praticamente indistruttibili (molto venduti come optional la versione per il trex).
Un vero risparmio in caso di crash !
Tutto in metallo tra l'altro sarebbe costato molto più di quello che costa l'attuale Protos.
Rammento poi a chi pensa solo al 3D che il poco peso tra l'altro non solo rende il modelo più "agile" (per chi lo vuole agile, visto che si può anche "addormentare" con i modi a tutti noti) ma consente anche voli più lunghi a pari pacchi batteria. Cosa che può interessare a molti.
PS: sembra che ad Ozzano sia stata vista una capottina in versione fibra di vetro resinata (credo che non sarà di scatola ma sarà un optional anche se non ne sono sicuro) però pesa ben 10 grammi in più !
Ciao