Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 08, 02:15   #29 (permalink)  Top
adirontack
User
 
L'avatar di adirontack
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 12
Oggi l'ho maltrattata, e devo dire che ha resistito veramente bene!
Pozzanghere, ghiaia, salti ed erba 10 centrimetri, non pensavo che potesse far tanto... è sempre uscita con le sue ruote (anche fermandomi nell'erba e farla ripartire).
Prima avevo un elicottero, un 4ch dragonfly. Per il primo volo decisi di affidarmi ad esperti del settore, elicotteristi della GdF... alla prima "levata" fuori hangar, elicottero in recinsione e danni che m'hanno fatto desistere dal continuare... m'aspettavo una cosa simile anche con l'auto, un paio di giri e pezzi da cambiare, invece mi sto ricredendo (e giuro che l'ho maltrattata veramente).
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Sulla corona e pignone delicati ti avevo già avvertito io ma non ci sono problemi a sostituirli con pezzi migliori!!!

Si doverebbe vedere com'è la cororna smontata per valutare se è fattibile la sostituzione con una di marca e quindi più resistente! Cmq procurati un po di plexigas fino e qualche lama e realizza una struttura per copire il più possibile tali ingranaggi!
Si, già c'avevo pensato a fare una protezione, non dovrebb'esser difficile da realizzare, domani mi ci metto (ma perchè non ci pensano i produttori?).
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Per la sostituzione del motore con un brushless valuta la che avrai bisogno di un buget molto alto per acquistarne uno buono (quelli buoni hanno una media tra i 200-300 euro circa) ma cosa impostante valuta la resistenza anche degli ingranaggi differenziale oltre alla corona. Anche quelli si disintegrerebbero.
mmm
300€ non voglio arrivare a tanto, non cerco i 100Km/h (mi accontento di 90 ), voglio giusto qualcosina di più di ora e non dovermi vergognare quando vado con i motorizzati a scoppio
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
La retro o freno che si non sgrana la corona o il pignone (se bene accostati) quindi i segni su corona e pignone dipendono dai sassolini!!
Anche il mio amico ha avuto stesso problema sassolino tra i denti della corona e non si muoveva più l'auto!
questa la situazione di corona e pignone dopo questa sera (in una 40ina di minuti s'è fermata una volta per un sassolino nella corona)


Ora inizia la ricerca di una motore ed una batteria lipo... ma per questo apro un altro topic ;)

Grazie a tutti, in particolare grazie PredatorX10 per la pazienza ed i consigli
adirontack non è collegato   Rispondi citando