Discussione: Collaudato Ucando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 05, 13:09   #23 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@19 luglio 2005, 12:20
Ho letto piu' volte il tread ma mi pare che ci siano state una serie di incomprensioni.
Di u-can.do ce ne sono di due versioni (ora 3 col giant scale), il classe 40 e il classe 60.
Se stiamo parlando del 40 lo Ys110 mi pare esagerato pur essendo un motore splendido.
Il mio vola (volava visto che e' in riparazione) bene con un OS46Fx e senza aggiungere peso da nessuna parte facevo l'hovering tranquillamente anche se a onor del vero, un po' a rischio vista la potenza non proprio esuberante.
Ho anche io un FS70 Surpass da montare e a occhio mi sembra strano che sia piccolo per fare 3D. Diverso e' se parliamo della versione 60 in cui un 90 2T e' perfetto e lo Ys110 sarebbe il non plus ultra. Altri OS 4T pesano troppo e non ho esperienza di motori diversi come i Saito.

Ciao da Marco m&m
marco.fly@alice.it
In questo caso stò parlando del ucando40, con motore 70 fl che a mio avviso risulta poco potente, difatti per iniziare l'overing a quota di sicurezza, serve la rincorsa, cosa che se hai un motore potente riesci ad impostarlo a bassa quota, poi per volare e basta il 70 è più che sufficente.
Inoltre per le figure basate sulla copia e controcoppia dell'elica, l'inerzia prodotta dal 70 mi sembra insuficente, proverò a montarci il 91, anche perchè come detto in precedenza, al momento non ho denari da investire nei motori, ti farò sapere le novità
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando