Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino allora, il regolatore "eroga" su questo non ci piove (poi dici fa uscire, outputta, emette, mette a disposizione del carico a valle, quel che ti pare), nel senso che tu compri un ESC con capacità nominale 35, ad esempio, significa che accetta in ingresso tot e eroga in uscita tot, ma non piu' di 35 A continui (max picco in genere diciamo 50A).
Se tieni il pignone con le dita il motore che di targa alla massima efficienza assorbe come il mio 29A, prima di bruciare incomincia a chiedere 30, 40 60 e puff.
Se diamo 30gradi di passo il motore andrà anche a 100A, ma qualcosa brucia, come se tenessi il pignone con le mani fermo e dai gas.
Se ci attacchi un motore da 1500W che assorbe 90A, entra in funzione il limitatore di corrente che hanno quasi tutti e comunque il mio ha.
Oppure brucia l'esc. Quindi.
se hai un esc da 35 picco 50, come fanno batterie da 45A continui 72 picco a gonfiarsi. senza tanti distinguo sulla terminlogia, alla fine i dati di targa son quelli. |
quello che dici tu è parzialmente giusto...il regolatore taglia potenza in base al calore e alla tensione delle batterie, ma non in base agli assorbimenti! se lo hai in posizione ben ventilata, può darsi che lui raggiunga anche per 10\15 sec magari...50-55A...in questo modo non taglia niente e chiede alle batterie tutti gli ampere che gli vengono chiesti dal motore..il regolatore non ha capacità!! non emette, non outputta niente, dal regolatore non esce niente che non siano volt al motore, gli ampere sono quelli assorbiti dal motore, il suo problema è quello di gestire gli ampere del motore in relazione ai volt..quindi i watt..ma visto che per i volt non ci sono problemi( è un regolatore per 3 celle) il problema restano sempre gli ampere..
35 continui lo dice la fabbrica in condizioni di scarsa ventilazione a una temperatura esterna di 30°...ma se tu lo hai ventilato bene a 15° diventa un 40 continui!...
se tieni fermo il motore, lui non gira...se gira sforzando chiede subito 60A, non fa 30,40,50 e 60..se il regolatore è freddo, riesce magari a sopportarli per 10 secondi...dipende dalla qualità del regolatore...no esiste un limitatore di intensità!(correggetemi se sbaglio) ma non si è mai sentito che un regolatore tagli corrente quando asorbi più di quanto ha di picco...stacca al massimo per la temperatura...