Discussione: Collaudato Ucando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 05, 12:37   #21 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by hurricane01@18 luglio 2005, 05:14
ragazzi io ho il 46 ma noto che nei video dei signori silvestri ed altri quando sono in hovering l'elevatore è quasi a zero se non per correggere io invece ci do molto elevatore secondo me si tratta del baricento molto più aerretrato del mio voi come state a baricentro?
inoltre dato che ho il solito problma a fare la miscelazione sul secondo servo x l'elevatore mi consigliate di saldare i fili al contrario in modo da farlo girare all'inverso?
ultimo perchè quando eseguo coltello il modello non va diritto ma tende ad allontanarsi da me?
grazie a tutti
Il baricentro deve essere molto indietro. Normalmente i "manici" lo tengono piu' vicino al bordo di uscita che a quello di entrata. Per atterrare si deve picchiare per farlo scendere e in generale il volo risulta molto nervoso e difficile. Naturalmente in hovering la situazione si rovescia e risulta molto piu' facile cosi'.
Un'altro fattore da tenere in considerazionee' il calettamento del motore. Il solito "in basso a destra" in questo caso potrebbe essere sfavorevole proprio per il motivo di cui parliamo cioe' il modello fermo in hovering tende a chiudere in picchia mentre se meno calettato riduce sensibilmente il problema. Naturalmente non e' possibile avere un modello perfetto nel 3D spinto e nel volo normale. Devi trovare il compromesso che piu' ti aggrada.
Per quanto riguarda il comportamento di coltello e' normale... raramente un modello vola perfettamente di coltello gia' di suo (Il Venus lo fa per esempio). Per correggere le tendenze si usano le miscelazioni. In genere la maggior parte dei modelli necessita di una miscelazione direzionale-alettoni per fare in modo che dando deriva non tenda a rollare da un lato o dall'altro e direzionale-cabra/picchia per correggere la tendenza a chiudere in un verso o nell'altro. Alcuni modelli necessitano addirittura di una miscelazione a punti in quanto fino ad un certo punto di deriva hanno una tendenza e oltre la annullano o perfino invertono.
Scusate la lungaggine...

Ciao da Marco m&m
marco.fly@alice.it
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando