Citazione:
Originally posted by fai4602@19 luglio 2005, 12:24 Gli Hlg che ho potuto vedere in gara avevano la superficie lissalissa e buone corde.
Ma in fondo dipende dalla filosofia con la quale si affronta il problema: preferibile una miglior penetrazione all'atto del lancio per fare più quota od una miglior resa a bassa velocità senza dimenticare la possibilità di avere un profilo veloce e che nel contempo permetta una buona efficienza in termini di minor perdita di quota?
Io preferirei una miglior resa complessiva con un un bel profilo tirato a specchio piuttosto di una superficie rugosa e turbolenta. Anche perchè alla più sporca si può anche provare l'efficacia di un eventuale turbolatore. |
Aggiugo.
A questo punto una precisazione: attenzione alle finiture sulla superficie. I bordi di queste andrebbero levigati dopo la verniciatura per evitare il gradino che si forma a causa del nastro. Se le finiture sono lunghe e parallele al be possono fungere da turbolatore.
Ideale la verniciatura prima della glassatura.