Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino mi accodo a quest'ultimo post.
senza offesa, ma ho l'impressione che non sia intervenuto nessuno con solide basi in materia.
Ovvero, torno al mio esempio:
premesso che nulla ostacoli un fluido scorrimento del motore e delle parti accoppiate:
hai un motore che di targa assorbe al max 29A
hai un regolatore che eroga al lato motore al max 35 A (e diciamo 40 burst).
Domanda 1.
In assenza di corto e di aumento anomalo della coppia di carico al motore:
e' elettricamente possibile che alla batteria venga richiesto piu' di 40A???
Domanda 2.
Ammesso che un passo eccessivo costituisca fonte di aumento della coppia di carico fino a limiti eccessivi, se il regolatore puo' erogare al max. 40A occasionali,
e' elettricamente possibile che chieda oltre 40A alla batteria?
io con le mie scarse cognizioni non lo so. ma a rigor di logica, se un componente è progettato per erogare n ampere al max di + non puo' richiedere alla sorgente di potenza a meno che non bruci, altrimenti va in protezione o simile. o perlomeno tende a squagliarsi prima che si scaldi la lipo. |
io non capisco cosa intendi tu dicendo che iol regolatore "eroga 35A max 40"...il regolatore non "eroga" niente! lui gestisce il voltaggio al motore, il motore assorbirà poi i 35A max 40.., se diamo tutto passo all'hely possiamo arrivare anche a 100A di assorbimento..ma non vuol dire che allora non si possano superare i 40 perchè il regolatore "eroga" al massimo quelli e non di più....significa che il motore assorbirà 100A alle batterie(poverine..) e il regolatore scalderà molto, se hai un regolatore da 80A significa che è in grado di gestire correnti fino ad 80A di assorbimento continui, quindi con 100 andrai avanti 10 secondi e poi lo bruci..non vuol dire che arriva ad 80 e poi basta, non da di più di così..