Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 08, 20:11   #108 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
mi accodo a quest'ultimo post.

senza offesa, ma ho l'impressione che non sia intervenuto nessuno con solide basi in materia.
Ovvero, torno al mio esempio:

premesso che nulla ostacoli un fluido scorrimento del motore e delle parti accoppiate:

hai un motore che di targa assorbe al max 29A
hai un regolatore che eroga al lato motore al max 35 A (e diciamo 40 burst).

Domanda 1.
In assenza di corto e di aumento anomalo della coppia di carico al motore:

e' elettricamente possibile che alla batteria venga richiesto piu' di 40A???

Domanda 2.
Ammesso che un passo eccessivo costituisca fonte di aumento della coppia di carico fino a limiti eccessivi, se il regolatore puo' erogare al max. 40A occasionali,

e' elettricamente possibile che chieda oltre 40A alla batteria?

io con le mie scarse cognizioni non lo so. ma a rigor di logica, se un componente è progettato per erogare n ampere al max di + non puo' richiedere alla sorgente di potenza a meno che non bruci, altrimenti va in protezione o simile. o perlomeno tende a squagliarsi prima che si scaldi la lipo.
io non capisco cosa intendi tu dicendo che iol regolatore "eroga 35A max 40"...il regolatore non "eroga" niente! lui gestisce il voltaggio al motore, il motore assorbirà poi i 35A max 40.., se diamo tutto passo all'hely possiamo arrivare anche a 100A di assorbimento..ma non vuol dire che allora non si possano superare i 40 perchè il regolatore "eroga" al massimo quelli e non di più....significa che il motore assorbirà 100A alle batterie(poverine..) e il regolatore scalderà molto, se hai un regolatore da 80A significa che è in grado di gestire correnti fino ad 80A di assorbimento continui, quindi con 100 andrai avanti 10 secondi e poi lo bruci..non vuol dire che arriva ad 80 e poi basta, non da di più di così..
greg89 non è collegato   Rispondi citando