Discussione: red arrow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 08, 16:02   #982 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.794
Talking Tirata di orecchie a Francesco

A parte che sul tuo sito da quel che si legge l'f22 sembra che sia venduto completo F 22 RAPTOR JSB .

La notizia che sia venduto anche "nudo" é comunque da accogliere con favore ( mandostà però ?) c'é pero da dire che é bimotore, e che quindi alla fine potrebbe costare come un modello di ben altre dimensioni e caratteristiche, e credo che i motivi di una scarsa diffusione siano più questi che non altri .
Il fatto che possa esser considerato "brutto" poi é soggettivo, ad esempio a me piace parecchio, e se trovo quello adatto lo azzanno.
L'F22, per sue caratteristiche generali é solitamente un gran volatore, superfici ampie di grossa corda e doppia deriva, quindi modello dalla bassa velocità di atterraggio e ottima direzionalità.
Che sia un ottimo soggetto da riprodurre in scala poi non c'é dubbio, anche a turbina vola benissimo ed é molto riprodotto.

Tornando al discorso dei modelli completi, temo che fornire la motorizzazione sia un'arma a doppio taglio, ci si accaparra la fetta di mercato relativa ai pigroni, ma si perdew quella dei "sognatori", che poi sono il vero zoccolo duro del modellismo.
In pratica si favorisce il modellista da fastfood e si perde il buongustaio, cosa che alla lunga non paga, il fastfood dura una serata, ma l'amatriciana ben fatta dura per tutta la vita, il modellista navigato é un cliente che dura negli anni (Gws docet).
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando