Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 08, 14:32   #1 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ieri ad Ozzano.....da dimenticare.

Non so quanti di voi ieri si sono avventurati in quel di ozzano, soprattutto affrontando una discreta quantità di km e quindi partendo anche presto.
Io ed alcuni miei amici siamo di questi.
Partiti alle 7 del mattino, sicuramente consapevoli dei rischi dovuti al maltempo, siamo arrivati sul posto verso le 9,30 e purtroppo lo scenario era quello che era.
Come dicevo eravamo consapevoli dei rischi dovuti al maltempo, sapevamo che con ogni probabilità avremmo dovuto rinunciare alle bellissime esibizioni di piloti eccellenti con i loro mega modelli, immaginavamo anche che ci sarebbero state non poche complicazioni per il mercatino, ma essere oltretutto trattati a pesci in faccia dagli organizzatori all' ingresso.....questo mi ha dato davvero fastidio.

Non so come la pensiate voi, ma trovo assolutamente indecente che l' organizzazione di un evento di tale importanza in Italia, non abbia calcolato l' eventualità di una situazione simile dovuta al maltempo e non si sia premunita per salvare il salvabile.
Uno arriva davanti al cancello, dopo una lunghissima fila dove iniziavano a volare voci di tutti i tipi e l' unica cosa che si sente dire, anche in malomodo oltretutto, "la manifestazione è stata annullata, fate quello che volete ma toglietevi di qui.....".
C'è stato un momento in questo discorso che stavo per scendere dalla macchina, ma poi ragioni e ti rendi conto che quelli sono solo delle pedine messe lì e basta.
Almeno avrebbero potuto mettere qualcuno all' inizio della via, si sarebbe saputo subito com' era l' andazzo e si poteva decidere se affrontare la fila o meno.....
Invece, no!
Su quella stradina del cavolo con fosso a destra e sinistra, una fila di auto ferme in parcheggio, e altre che si incrociavano nell' andirivieni.
Ho visto fiancate di vetture rovinate nel trambusto, multe da parte di vigili, gente che si è fatta km a piedi sotto la pioggia.....

Mi domando, ma era tanto difficile capire che in quelle condizioni il caos sarebbe stato così grande?
Non si sarebbe potuto organizzare un parcheggio a distanza con un servizio navetta, ovviamente a pagamento?
Oppure pensavano che la gente, arrivata da ogni parte dell' Italia e anche dall' estero, una volta sul posto si fosse accontentata di sentirsi mandata quasi a quel paese da quei "buzzurri" al cancello?
Almeno avessero prospettato qualcosa sul loro sito, forse chi doveva partire da lontano poteva organizzarsi meglio o decidere di rimandare alla domenica.
Ma no!
Il business è troppo alto per poter rischiare che nessuno venisse.
Se poi vengono e tutto è impraticabile chi se ne frega, intanto sono volate multe e danni alle auto.

Per quanto ci riguarda siamo stati fortunati, uno di noi si è sacrificato e dopo averci lasciato all' ingresso se n'è andato per i fatti suoi a Bologna per poi tornare più tardi.

Ma se come altri avrei dovuto parcheggiare in quel modo e avessi riportato danni o multe, avrei fatto battaglia e chiesto un risrcimento a questi signori.
Magari promovendo anche un associazione tra tutti coloro che fossero nelle mie condizioni.

Scusate il mio sfogo, ma dopo una delusione simile mi ci voleva.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando