Con i trasmettitori programmabili, si sfruttano le regolazioni di fine corsa e i dual rate.
Una volta regolata la posizione del minimo con lo stick a zero (il motore non deve spegnersi), si programma il dual rate, azionato da un interruttore, per far spostare ancora un po' il servo, chiudendo completamente la farfalla.
Adesso non ho ben presente come funzioni (non ho approfondito non essendo interessato ai motori a scoppio), ma l'azionamento dell'interruttore dovrebbe avere un funzionamento indipendente dalla posizione dello stick, in modo da funzionare come interruttore di emergenza.
I trim elettronici non sono indicati per questa funzione, in quanto si 'memorizzano' e, al successivo avviamento, devi ricordarti di riportarlo avanti.
Per rispondere alla domanda iniziale: con thro-cut in posizione OFF (motore acceso), stick motore a zero, regola la corsa del servo (meccanicamente o con trim) in modo che il motore giri al minimo ma non si spenga.
Penso che maggiori informazioni potrai trovarli direttamente sul manuale della tua radio.
__________________ Ciao, Piero.
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