Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Prima cosa i gradi giusti sono 100/110 sulla testa ma tu il dito lo metti nel tappo carter e non sulla testa quindi non devi scottarti perche la temperatura sul tappo carter deve essere di circa 50/55°C... non voli mica con uno scaldabagno sotto l'eli!!!  90°C ma che scaldabagno hai!!!
Poi l'orecchio e la risposta dell'eli fa il resto... |
Da 55 a 110 gradi è una bella differenza di 55 gradi!! Non credi che il calore trasmesso in quei pochi centimetri di metallo di distanza sia un pò di più?
E comunque è inutile che stiamo qui a discutere, ognuno ha la sua opinione, finché non ci mettiamo con termometro alla mano!
@andrew 73
Se vuoi sapere la temperatura esatta prenditi un termometro digitale ad infrarossi e fai lavorare il motore intorno ai 110° sulla testa, se vuoi essere approssimativo valuta tu quando il motore è più o meno a quella temperatura, poi a te la scelta se usare il mio metodo o altri.
Altra possibilità: installare il carbsmart e lasciare a lui regolare carburazione e temperatura.