15 giugno 08, 00:22
|
#1 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 05-10-2005
| Prime impressioni T10CP Oggi anche io ho preso la T10CP. Sinteticamente posso dire che il menù è sostanzialmente uguale alla T9 fatta eccezione per alcune funzioni che ancora devo approfondire, tra le cose in più, come su può vedere dal display appare un sottomenù chiamato LOGIC SW al cui interno ci sono altri comandi (al momento la T10 è settata come GLID). Il software è plurilingue tra cui lItaliano ma purtroppo le istruzioni cartacee allegate dalla Radiosistemi sono solo in inglese La differenza che appare immediatamente è data dalla navigazione nel menù che questa volta è affidata ad un cursore cruciforme ad interruttore che sostituisce la rotella della T9 , mentre la rotella serve per incrementare o diminuirei valori. Le dimensioni sono pressoché uguali alla 9, è leggermente più alta, sfinata alla base e lo spessore è di poco maggiore come maggiore è il peso. Limpugnatura è buona e grazie alla compattezza, consente di tenerla ben salda tra le mani. Il display è ben leggibile e retroilluminato con attenuazione della luce dopo 10 secondi di inattività del cursore. Settata in PPM appaiono 8 canali, mentre in PCM si possono usare tutti e 10. Deludente la dotazione della batteria che è appena da 700 mAh anche se devo dire che, non avendola caricata e usata per circa 3 ore, erogava ancora 9,2 V (probabilmente è stata caricata in negozio), in compenso, a differenza delle sorelle t12 è una classica 9,6 V Ni-Cd con spinotto standard e questo consente di sostituirla agevolmente. Al momento dellacquisto era disponibile solo in 35 o 40 Mhz, io lho presa con il modulo a 35 ma senza ricevente a 10 ch. Sistema FASST: il sistema in questione, per via dei maggiori canali, è dato da un modulo espressamente dedicato perché il settaggio avviene anziché con gli interruttori, tramite software ma io ho comunque montato, accertata la compatibilità, il modulo TM-8 e funziona perfettamente (vgs. schema alla fine della pagina sito futaba http://2.4gigahertz.com/modules/tx-modules.html ).
Spero con queste informazioni di avervi fatto cosa gradita e se avrò tempo e occasione, posterò ulteriori notizie.
Zulter
Ultima modifica di zulter : 15 giugno 08 alle ore 00:28 |
| |