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Vecchio 14 giugno 08, 22:20   #16 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
se tu avessi assemblato vari tipi di marca di modelli te ne accorgeresti che sul protos sono inferiori i problemi.
di sicuro con 300e non bisogna pretender per quello che ti danno.
io che dovrei dir che mi ha mollato la puleggia post. rompendo il modello, montata da istruzini come dicono e non avendo quella aggiornata, il mio istinto era di irrobustirla col filo da cucire e bicomponente e non avrei scrashato, ma dalla fretta di vederlo in volo...
in poche parole qualsiasi ely che ti prendi non sara perfetto. e sta all aquirente a valutar ogni singolo pezzo se e idoneo.
ormai ne ho presi assai di modelli e certi ragionamenti posso darti ragione ,ma purtroppo non e' cosi.
ciao
A proposito di "per quel che ti danno" con 300Euro, devo dire che le mie uniche altre esperienze che ho avuto con questa "taglia" di modelli sono state lo Spirit Pro (molto ma molto ma molto più costoso con tutti gli upgrade in metallo di scatola rspetto allo Spirit standard) e il modello della DeAgostini (alla fine anche quello mi è costato una fortuna).
Non c'è paragone relativamente alle caratteristiche di volo rispetto al protos. Lo Spirit Pro era veramente poco governabile ed era difficilissimo farci 3D se non facendo manovre scoordinate. Il DeAgostini addirittura faceva fatica ad alzarsi.
Lo spirit pro è l'unico modello di cui mi sono fino ad ora privato vendendolo e so che al nuovo propietario dopo poco si è bruciato l motore. Il De Agostini ha fatto una fine simile, il motore ha fatto una bella fumata bianca tipo "Habemus Papa" e da allora è sullo scaffale.
Il Protos ha invece un comportamento in volo da vero elicottero rc.
L'unica pecca per quanto mi riguarda é che essendo io "cecato" le dimensioni sono un pò piccoline e quando salgo parecchio di quota faccio un pò fatica a capirne bene l'assetto.

Per quanto riguarda la puleggia di coda vecchio tipo che ti ha mollato, in altro post ti avevo già fatto le mie condoglianze ma ti avevo anche detto che se fossi stato al tuo posto sarei andato a prendermi la nuova versione direttamente alla MSH prima di volarci. Visto però che torni sull'argomento, vorrei che ci raccontassi qualcosa di più:
Hai spaccato il modello dopo aver fermato la coda tirando l'autorotazione ma nel frattempo avevi perso troppi giri rotore ? Oppure non hai fatto in tempo ? Oppure l'autorotazione non l'hai proprio inserita perchè non ci hai neanche pensato perchè quando ha inziato a frullare sei andato nel pallone (capita) ?

Ciao
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