Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi infatti è quello che sto cercando di dire dall'inizio del post.. meglio mettere i soldi da parte e comprare gia fatto.. se sgarri qualcosa e la turbina iniza a girare senza controllo della velocità ed esplore a 200.000 giri.. pensate dove possono finire i pezzi..
come dicono dalle mie parti: "La vita è un lampo, prenderla in culo è un baleno". Pensate io ho smesso di fumare per dedicarmi al modellismo!! |
Concordo pienamente, non ho mai pensato che sia un'impresa facile costruirsela, ma se tutti la pensassero in modo negativo e desistessero, non vi sarebbero progressi a disposizione di noi tutti. Comunque la mia era solamente una discussione accademica e non ho intenzione di costruirne, almeno per ora, per mancanza di cognizioni, tempo, attrezzature, ecc..
Comunque, per fondere in centrifuga occorre un modello in cera tenendo presente che il getto che se ne ricava sarà di circa il 10/15 percento più piccolo; naturalmente le superfici saranno molto rugose e devono essere
adeguatamente sgrossate, rettificate e/o lucidate. L'Inconel s trova ormai facilmente e l'intervallo di fusione non pone problemi, piuttosto la bonifica deve essere fatta con molta cura in quanto le caratteristiche finali variano moltissimo.
Ciao, Alberto