Discussione: MiG 15 JSB
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 08, 17:16   #104 (permalink)  Top
FlyModelComponents
Rivenditore - FlyModelComponents
 
L'avatar di FlyModelComponents
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 107
Cg Mig 15 Topmodel

Ciao a tutti ed in particolare a comet, credo di essere stato il primo in Italia a fare il MIG 15 Topmodel ed a farlo volare , Vi posso confermare ( basta vedere il mio video ) che il CG di 65 mm. indicato è corretto diciamo che tra 65 e 68 mm. va bene ( riferito al bordo di uscita sulla fusoliera ) , il problema è che bisogna assolutamente curare l'incidenza del quota essendo tutto mobile rispetto alle ali e trovarne la giusta posizione neutra.
A volo di collaudo ho avuto lo stesso tipo di problema del video che avete postato, ma fortunatamente ho subito solo lievi danni al muso.
La posizione del gancio va bene come di fabbrica.
Lancio sempre con la rampa senza toccare assolutamente il cabra e senza dare motore , il modello va via perfettamente orizzontale ed al momento dell'abbandono del gancio di trazione è a circa 1,5 - 2 di altezza teso e veloce ,a questo punto leggera cabrata con motore al massimo e sale che è un piacere mai avuto problemi in più di 40 lanci.
Ogni lancio è una fotocopia del precedente.
Il mio pesa in ODV circa 1180 gr e la ventola originale da 69 con motore MEGA 16 EDF spinge sui 1080 gr., batterie LVX 2200 4s1p - ESC TITAN 50 PSW - 5 minuti di autonomia.
Francamente non posso che parlare strabene di questo modello, vediamo adesso quando mi arriva l' ALBATROS come volerà.
Spero di esserVi stato utile.
Buona Domenica a tutti.
R.Mattis
FlyModelComponents non è collegato   Rispondi citando