mi accodo a quest'ultimo post.
senza offesa, ma ho l'impressione che non sia intervenuto nessuno con solide basi in materia.
Ovvero, torno al mio esempio:
premesso che nulla ostacoli un fluido scorrimento del motore e delle parti accoppiate:
hai un motore che di targa assorbe al max 29A
hai un regolatore che eroga al lato motore al max 35 A (e diciamo 40 burst).
Domanda 1.
In assenza di corto e di aumento anomalo della coppia di carico al motore:
e' elettricamente possibile che alla batteria venga richiesto piu' di 40A???
Domanda 2.
Ammesso che un passo eccessivo costituisca fonte di aumento della coppia di carico fino a limiti eccessivi, se il regolatore puo' erogare al max. 40A occasionali,
e' elettricamente possibile che chieda oltre 40A alla batteria?
io con le mie scarse cognizioni non lo so. ma a rigor di logica, se un componente è progettato per erogare n ampere al max di + non puo' richiedere alla sorgente di potenza a meno che non bruci, altrimenti va in protezione o simile. o perlomeno tende a squagliarsi prima che si scaldi la lipo.
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