Citazione:
Originalmente inviato da andrew 73 ciao a tutti.
volevo se possibile un parere.
ho un t-rex 600 nitro pro e volo in modalità governor a 2000 giri.
faccio serie di tonneau luping, diciamo che lo spingo abbastanza iniziando a fare un po di 3D.
A differenza di altri che volano da più tempo di me e lo spingono in un 3D estremo io ho un'autonomia di 4 m più o meno.
non ho la strumentazione adatta per misurare la temperatura del motore, ma a fine volo al tatto è abbastanza caldo diciamo ci si può tranquillamente tenere il dito sopra a lungo percependo il calore che non è eccessivo.
Il punto è posso azzardarmi a chiudere lo spillino ancora cercando di arrivare a volare almeno 7 m o comprometto il motore?
uso la cool power al 30%.
visto che non ho l'attrezzatura per la misurazione della temperatura del motore come devo fare per sapere se è troppo caldo o la carburazione è quella giusta?
grazie e spero di essere stato chiaro anche se il discorso è un po contorto.
ciao a tutti e buoni voli. |
Fatti un classe 30

ci volo 15 minuti col pieno a 1900 giri col governor!
Scherzi a parte, io mi regolo così, toccando il tappo carter il dito deve rimanere senza bruciare un paio di secondi.
Se mettendo il dito tendi subito a scottarti apri lo spillo, se puoi tenerlo più di due secondi, stringi.
E' un metodo spartano, ma funziona!
E mi raccomando, candela Os 8 altrimenti ciuccia come un cammello.