Citazione:
Originalmente inviato da PierpEolo come dico sempre le immagini parlano più delle parole, ora non ho sotto mano il cavo del cell per postare altre immagini, indicativamente è quello che sto cercando di realizzare, ma con molti meno particolari.
Visto che gli assi che hai postato non mi sembrano già preconfezionati vorrei farti una domanda al riguardo. Sono andato a comprare qualcosina da Jonathan (sai le solite 20 partite non si sa bene per cosa) e ho visto che glli assi elica gia pronti arrivano ad un max di 30 cm! ora se volessi rispettare il disegnio alla lettera dovrei realizzarne due di c.a. 40 cm e il nemìgoziante mi ha detto che è fattibile, basta farsi tornire un tondino di acciaio armonico e far mettere delle boccole su un tondino di ottone ( che intanto ho comprato per realizzare i fori di passaggio, mi serviva un modello)! ora pparliamoci chiarqamente finche si parla di far tornire un tondino di acciao armonico (perche armonico? Io ignoro ) ci posso anche stare ma boccolare un tubo di ottone mi risulda di difficile comprensione.. Qualcuno parla italiano.
Ho passato del turapori sullo scheletro completo visto che a breve dovrò cominciare con il rivestimento, ho perso tempo? devo aggiungere altroo' |
non si tratta di parare o meno italiano, in modellismo RC, le boccole in Ottone o acciaio o alluminio, sono all'ordine del giorno, infatti le tue boccole intubate in un tubo di ottone, dovrebbero avere la funzione di paraacqua, infatti in quelle boccole dovrebbe passare l'albero dell'elica, infatti oltre alla boccola di entrata e quella di uscita, "FORSE" PRIMA DI INSERIRE L'ALBERO DELL'ELICA ti farà riempire il tubetto con del grasso in modo da bloccare definitivamente il passaggio dell'acqua all'interno dello scafo, e vedrai dovrai (a volte è d'uso) mettere anche dei cuscinetti in modo da ridurre l'attrito che potrebbe presentarsi in fase di rotazione.
Poi ognuno mette del suo!