Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 08, 22:38   #254 (permalink)  Top
MighelR/C
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Collaudo...

Ciao ragazzi, oggi ho collaudato il fox!
Dopo lavoro sono andato al campo esclusivamente per il collaudo e nonostante ci fosse un gran vento, ho deciso di provare.
Ho montato una gunther bianca, il modello era molto picchiato, ho cercato quindi di portare tutti i componenti più indietro possibile, risolvendo quasi nulla, ma ho fatto un lancio comunque ed è andato via liscio inaspettatamente. Sono atterrato poco dopo per fare un'altro lancio e prendere quota, lancio e sale rapidamente, l'ho trimmato un pò e ho volicchiato 3/4 minuti cercando di evitare la tragedia per via del vento, poi atterrando mi si è impuntato rompendosi il sottile strato rimasto di fusoliera nel musetto.

La soluzione migliore per il motore, come diceva cadal, è un piccolo inrunner, che metterò, per indebolire meno possibile la fusoliera! Le ali vanno sicuramente rinforzate ulteriormente perchè nelle virate strette flettevano molto. Gli alettoni 13x1,5cm bastano e avanzano.
Devo assolutamente stare più leggero dei 130gr attuali perchè è veramente nervoso, ma comunque divertentissimo.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando