Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 08, 20:48   #10 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.669
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
certo che sono da alesare, ma nel verso giusto !
in questo forum era stato detto piu' volte che mai e poi mai vanno inverti i link delle uniball perche' hanno un verso eccetera eccetera ... e adesso non vorrei rischiare di fare danni per una cavolata del genere
Sinceramente li ho montati senza farmi tanti problemi e non ho avuto problemi. Li ho anche alesati perchè erano duretti come tutti gli uniball del kit e quindi li ho sganciati e riagganciati varie volte sempre senza problemi.
Ho fatto credo come tutti gli altri utenti che hanno montato questo modello (e sono diverse centinaia).
L'unico altro "pignoletto" che se ne è accorto, ha notato e segnalato questa cosa è un americano che lo ha scritto un mesetto fa quì :
RC Groups - View Single Post - MSH Protos 3D e-heli (425mm mains) Build & Review
Tra l'altro lo ha considerato un pregio perchè secondo lui così é più difficile che si sgancino in volo.
Ha svitato i due unibal metallici dal piatto, li ha aggangiati nella plastica da dietro (infilandoli dal lato filettato della sfera) e poi ha riavvitato le sfere nel piatto.
Io non l'ho fatto, li ho agganciati e riagganciati varie volte dall'esterno e ormai ho superato la trentina di voli. Tutt'ora senza problemi.

Anzi, veramente un problema l'ho avuto ! A forza di sganciare e riagganciare l'unibal posteriore dell'asta di comando di coda per regolare col gyro in normal il passo neutro di coda, l'uniball alla fine si è rotto. Però nel sacchetto "spare" ne ho trovati un paio di riserva.

Per le sfere dei servi con gambo filettato corto invece non so che dirti. Nel sacchetto "spare non ce ne é neanche uno di scorta ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando