Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Ciao guglielmo,
per prima cosa ho sbagliato sulla spinta la casa dichiara 300/1000gr e non 800gr come avevo detto, comunque ti do il link dove vedi il video del mio F16. YouTube - F16 Falcon evolutions rc
Tieni presente che questo video è fatto con una Flycamone, quindi la qualità non è delle migliori.
Tieni in considerazione anche che è stato il filmato di uno dei miei primi voli, ma comunque se hai la pazienza di guardarlo tutto in due o tre casi si vedono anche degli affondi che danno l'idea della velocità che raggiunge.
Questo non è certo il motore più potente del mercato ma con le condizioni ideali giustifica almeno il bassisimo costo.
Nel tuo caso la prima colpa la darei alle lipo, 15c rendono meno, è anche l'elica deve essere mirata, la 5,2x5,2 è il giusto compromesso tra velocità e tiro, il mio comunque saliva in verticale e lo perdevo di vista prima che entrasse in stallo.
Ciao |
Ho visto il video, non si vede molto bene ma l'aereo viaggia! Il motorello per quello che costa rende parecchio, probabilmente il mio aereo non è un campione di efficienza (visto che me lo sono costruito da solo ed è il primo che faccio
) perciò la velocità non è il suo forte... comunque con la 6x4 mi sono trovato meglio, tanto tiro ed una buona velocità.
P.S. Davvero bella la colorazione del tuo funjet!!!
Ciao
Guglielmo