Citazione:
Originalmente inviato da gughy Ciao, io ho montato quel motore sul mio f15 in depron ma non ho mica le prestazioni che dici di avere te... hai scritto che con la 5,2 x 5,2 tira 800gr . Io ho dovuto montare la 6x4 perchè mi tirasse in verticale l'aereo (620 gr circa) e sarò sui 700 gr di spinta con lipo 2200 15C....
Boh forse il mio motore è difettoso, sono davvero attendibili i tuoi dati? Con la 5,2 x 5,2 tiri fuori 300/350W?
Ciao!
Guglielmo |
Ciao guglielmo,
per prima cosa ho sbagliato sulla spinta la casa dichiara 300/1000gr e non 800gr come avevo detto, comunque ti do il link dove vedi il video del mio F16.
YouTube - F16 Falcon evolutions rc
Tieni presente che questo video è fatto con una Flycamone, quindi la qualità non è delle migliori.
Tieni in considerazione anche che è stato il filmato di uno dei miei primi voli, ma comunque se hai la pazienza di guardarlo tutto in due o tre casi si vedono anche degli affondi che danno l'idea della velocità che raggiunge.
Questo non è certo il motore più potente del mercato ma con le condizioni ideali giustifica almeno il bassisimo costo.
Nel tuo caso la prima colpa la darei alle lipo, 15c rendono meno, è anche l'elica deve essere mirata, la 5,2x5,2 è il giusto compromesso tra velocità e tiro, il mio comunque saliva in verticale e lo perdevo di vista prima che entrasse in stallo.
Ciao