Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 08, 09:58   #749 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Primi tentativi di hover

Ieri per la prima volta ho preso il coraggio a 4 mani e ho cercato di alzare l'eli per più di 5 cm da terra. Sbanda subito a sx per effetto suolo, mentre a, diciamo, 40 o 50 cm di altezza è molto più stabile. Purtroppo lo spazio che avevo era molto ristretto (oddio, almeno 4 o 5 m) per cui ho sbattuto diverse "capocciate" nei muri e nelle porte dei garage dei vicini () rompendo anche un pattino (poco male, ho già il ricambio). Ma la cosa più strana è che anche dopo aver cercato di trimmare la trasmittente al meglio, ogni volta che l'eli si alzava aveva un comportamento diverso: muso in alto, sbandate avanti, sbandate indietro, come se ci fosse qualche effetto variabile di volta in volta. Solo un paio di volte sono riuscito a tenerlo su più o meno fermo per 2 o 3 secondi, non di più Inoltre anche mettendo la batteria tutta avanti la coda pesa sempre di più e l'assetto è cabrato. Ho provato ad appiccicare alla punta del canopy un paio di rondelle fino ad equilibrarlo, ma di nuovo alcune volte saliva molto più livellato, altre volte sempre con la coda in basso.
Ma è normale? Probabilmente sono i miei pollici a non essere (ancora) molto riproducibili...
Comunque sono soddisfatto sia dei risultati, sia di aver ritrovato mezz'ora di tempo libero per dedicarmi all'eli dopo 15 giorni.
Ciao

P.S: Ma i pattini si sotituiscono facilmente? O sono anche questi (come il tubo di coda che prima o poi dovrò decidermi a riordinare, al momento sta insieme col nastro adesivo) incollati? Cosa non farebbero questi cinesi pur di risparmiare anche il costo di una vite!
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando