Discussione: LAMINARE sul master
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 08, 09:42   #28 (permalink)  Top
miky731
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Ciao Giorgio....senza tgliere che l'idea funziona e magari ne provo a fare una, devo però riprenderti su una cosa.
Tu non eri "pronto" alla prima foto in alto a sinistra ma bensì nella foto in alto a destra o in basso a destra....e tra la prima foto e le altre si vede chiaramente che cè stato del lavoro di stuccatura e carteggiatura.
E quello che volevo dire io è che quando tu sei pronto nella foto 2 e 4 a me cambia solo di dare una mano di fondo e carteggiarlo, tutto lì.
A differenza di Claudio che usa i listelli anch'io ho fatto come te riempiendo di poristirolo estruso, carteggiata velocissima e poi stuccatura.
E giustissimo anche quel che dice Claudio riguardo la difficolta di tener una certa rotondità tra le varie ordinate, ci và molta attenzione e a parità di ordinate è logicamente più facile fare uno scafo piccolo.
Cmq son tentato di provare, mi fà paura il pensiero di dover stendere e tirare bene le pellicole senza che restino pieghe o altro...specie a prua dove l'angolo si stringe...ma usate il PHON mentre la tiri?...o è così elastica che copia e si tira a piacimento?
In ogni caso creda bisogna eser in due...uno che la tira e l'altro che la blocca ai bordi. Non sò, ci son un pò di cose che mi fan paura hehe...magari se provo poi vedo che invece è semplice. Di sicuro se lo faccio è su uno scafo diverso da quello che ho lo stampo.
miky731 non è collegato   Rispondi citando